0%


Un tavolo bicolore

Il nero raffinato e industrial

Quest'ultimo inverno abbiamo realizzato grazie alla nostra falegnameria un tavolo in legno massiccio: volevamo un tavolo rustico ma allo stesso tempo raffinato e ricercato.
Abbiamo scelto di lasciare il piano con tutte le venature, sfumature e carattistiche naturali in modo da dare un effetto legno naturale che esprimesse al meglio lo spirito di cucina di campagna, di vissuto e calore. Per la base, le gambe, volevamo una tinta, un colore, qualcosa che creasse un contrasto ma anche un senso di eleganza, in modo tale che il tavolo potesse adattarsi anche a un soggiorno più sobrio e industrial.
Abbiamo optato per il nero, un non colore, che smorzava le linee tondeggianti e un pò barocche dei gamboni, ma che allo stesso tempo donava raffinatezza a un piano molto country.
Anche per le sedie abbiamo scelto il nero, un colore forse poco usato, ma di gran tendenza specie nelle case contemporanee dove spesso prevale il gusto industrial: cioè l'inserimento di elementi industriali, come sedie in metallo, piani di lavoro, arredi o attrezzi in ferro, di colore nero o grigio scuro che caretterizzavano i laboratori e le prime fabbriche del '900.
Il tavolo è disegnato e prodotto da Wood Inside quindi assolutamente personalizzabile nelle dimensioni, finiture e colori. E' possibile acquistare questo tavolo anche on line nel nostro shop Etsy.

29-03-2018


leggi altri articoli

Social Network